29.11.13

Guida generale alle PTC (Paid to Click)

Un sito PTC (abbreviazione di Paid To Click, ovvero pagato per cliccare), non è altro che un sito che ti consente di guadagnare delle piccole commissioni cliccando su appositi link pubblicitari presenti in apposite pagine presenti nel sito stesso.
Generalmente si tratta di siti in lingua inglese, ma il funzionamento è molto semplice tanto e vero che i siti ptc più seri hanno apposite sezioni (di solito Forum di discussione) dedicate alle varie lingue nelle quali gli utenti si possono confrontare, consigliare e scambiare metodi e strategie di guadagno.

In linea di massima un sito ptc funziona in questo modo:

  • Ci si iscrive gratuitamente
  • Una volta attivato l'account si ha accesso ad una sezione speciale del sito contenente i link da cliccare
  • Una volta cliccato il link si deve tenere aperta la pagina per un certo numero di secondi (la durata varia in base al sito ed in base al valore del link stesso), generalmente si vede una barra di progressione che ci indica il tempo rimanente (si va da 4/5 secondi per i link a basso valore fino a 30 secondi per quelli con guadagno più alto)
  • Prima di chiudere la pagina in genere viene richiesta un'azione, questo serve a confermare che chi sta guardando la pagina è una persona fisica e non un programma ideato appositamente per navigare automaticamente. Di solito l'azione richiesta è quella di cliccare un'immagine o un numero specifico.
  • Una volta confermata l'azione si ottiene un guadagno immediato che può variare da 0.001 $ fino ad arrivare anche a 0.1 $
  • Di solito sono previsti diversi livelli di utenza, dall'account gratuito all'account premium
  • Per passare all'account premium si deve pagare una piccola cifra (questa cifra può essere prelevata dai guadagni diretti dei nostri click)
  • Gli account premium hanno a disposizione più link da cliccare ed ogni click è pagato di più rispetto all'account gratuito. Questo upgrade praticamente ci permette di guadagnare molto più velocemente.
  • Una volta raggiunta la soglia minima (che varia da sito a sito ed in base alla tipologia di account) possiamo richiedere il pagamento.
  • Nella maggiorparte delle ptc il pagamento viene effettuato direttamente sul nostro conto PayPal o Payza, inutile dire che per lavorare con le ptc è necessario avere un account attivo con uno di questi processori di pagamento.

Il meccanismo dei referral


Tutti questi sistemi, offrono la possibilità di aumentare i guadagni grazie ai referral, ossia a utenti che si iscrivono passando per un link contenente il tuo nome utente (che troverai nel sito stesso). Quando abbiamo dei referral collegati al nostro account guadagneremo una piccola percentuale anche per ogni click del nostro referral.
Olrre ai referral diretti molte ptc offrono la possibilità di affittare i referral stessi, praticamente gli utenti che si iscrivono senza nessun referente possono essere noleggiati per diversi periodi di tempo (variabili da ptc a ptc), anche in questo caso ovviamente noi guadagneremo anche sui click effettuati dai nostri referral affittati.
Inutile dire che, se si intende guadagnare cifre interessanti è necessario avere molti referrals. Questo è possibile valutando un'attenta strategia, che varia da ptc a ptc. Immaginate di avere 1000 utenti affiliati e guadagnare 1 decimo di dollaro al giorno da ognuno di loro. E grazie all'affitto con molte ptc è possibile averne anche molti di più...

Perchè esistono le ptc

Lo scopo dei siti ptc è quello di portare utenza ad altri siti, che per questo pagano, rendendo così disponibili i siti da "cliccare". In pratica gli inserzionisti pagano la ptc stessa per ogni utente che visita il loro sito e per questo la ptc stessa paga l'utente che clicca e visita questi siti.
L'inserzionista quindi otterrà pubblicità, utenti che visitano e potrebbero quindi iscriversi al proprio sito, un maggior volume di utenza che si collegherà al sito.

Le migliori PTC





Nessun commento: